Casa VM

Tipologia: restyling interni
Anno: 2020
Incarico : Preliminare, Definitivo, Esecutivo
Committente: Privato

 

Studio di restyling degli spazi principali di un appartamento anni '70 per una giovane coppia. La volontà era di poter inserire degli elementi custom-made prodotti direttamente dal proprietario, così sono stati disegnati alcuni elementi di arredo molto puliti nelle linee e caratterizzati dal colore nero opaco, in contrasto con il parquet chiaro che inonda gli spazi di luce.
Sempre in linea con questo contrasto cromatico, una boiserie dogata in legno bruciato è stata pensata per unire tra loro i diversi spazi della casa e guidare lo sguardo verso dall'ingresso verso la zona giorno.
Pochi elementi ben studiati danno carattere allo spazio, restituendo una sensazione di spazialità diffusa ed ampia anche in questa abitazione di modeste dimensioni.

Giungendo dall’ingresso, una boiserie dogata in legno bruciato, accompagna idealmente da uno spazio di servizio defilato e interno, verso il luminoso soggiorno con vetrate affacciate sul verde circostante.

 
 

Gli elementi in metallo nero si manifestano in tutta la casa come punti focali dei vari ambienti, dando carattere senza però appesantire la percezione dello spazio stesso.

 
Bagno di servizio con doccia in nicchia e mobile lavabo sospeso. Ripiani portaoggetti in metallo nero e radiatore Flap di Antrax
Cucina in stile industriale con elementi total black, piano in pietra sinterizzata e tubo aspirazione a vista in metallo nero
 
Cucina in stile industriale con elementi total black, piano in pietra sinterizzata e tubo aspirazione a vista in metallo nero
Indietro
Indietro

Casa GD

Avanti
Avanti

Spazio ecumenico Caltagirone