Ho sempre avuto le idee piuttosto chiare rispetto al fare architettura, rispetto a quello che avrei voluto fosse il mio impatto sulla società e sul modo in cui le persone vivono gli spazi.
Dal 2015, anno in cui ho conseguito la Laurea Magistrale presso il Politecnico di Milano, cerco di portare avanti la mia filosofia architettonica e di trasferire il mio pensiero in progetti che spaziano dalla più piccola scala residenziale fino alla più ampia scala degli spazi pubblici, partecipando a gare e concorsi in forma singola o in collaborazione con altri professionisti.
La mia propensione alla ricerca ed all’approfondimento di temi legati alla composizione architettonica, agli aspetti materici ed alle tecnologie applicate all’architettura, mi permette di approcciare ogni progetto in modo nuovo rispetto al precedente.
Lo studio della forma, dei materiali e degli spazi abitativi che ne vengono definiti, pone l’accento sul tema delle relazioni con il fruitore e porta allo sviluppo di progetti sempre incentrati sulla persona, volti ad instaurare relazioni di stampo emotivo tra uomo e architettura.
Altro
Tutor didattico - Laboratorio di Progettazione III
Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Mantova
Mantova
Ottobre 2015 - Maggio 2016