Casa LT

Tipologia: restyling interni
Anno: 2022
Incarico : Preliminare, Definitivo, Esecutivo
Committente: Privato

 

Studio di restyling di un appartamento anni '60 per un giovane professionista. Partendo dal layout distributivo tipico di quegli anni, si è deciso di dedicare una grande porzione degli spazi disponibili alla zona giorno e cucina, che sono ora configurati come un unico spazio direttamente affacciato sulla sommità degli uliveti che caratterizzano la zona.
Gli elementi strutturali in metallo manifestano la loro presenza con una tinta scura, che viene riproposta anche sulla testa dei muri ed a pavimento, delineando quello che fu il vecchio impianto spaziale dell’appartamento e dando una sorta di divisione all’ambiente, proporzionandolo e distinguendone le funzioni.
Una veletta con profilo led integrato, al contempo permette una lettura univoca dello spazio e definisce un limite di divisione tra la zona giorno e la zona notte, più intima e privata.

La cucina, sviluppata su tutta la parete, è integrata da un’ampia penisola che la rende flessibile e funzionale alle esigenze della giovane committenza.

 
Penisola cucina con piano snack in legno e sgabelli in metallo nero
 
 

La ricerca della massima pulizia degli spazi è enfatizzata da tonalità chiare e scelte materiche, che valorizzano l’ampiezza degli spazi e ne conferiscono luminosità.

 
Indietro
Indietro

Spazio ecumenico Caltagirone

Avanti
Avanti

Nuova Piazza Garibaldi